lunedì 14 ottobre 2013

MEZZA MARATONA DI CARPI e CORRI NEL CUORE DEL PARCO 2013 ***COMMENTI***- ***CLASSIFICHE***- ***FOTO***

A differenza di altri sport, dove spesso a parlare sono le circostanze o i colpi isolati più o meno fortuiti, nel podismo prima di ogni cosa bisogna guardare i numeri. Nel caso dell’atleta neretino Samuele Dell’Assunta, i numeri parlano chiaro: la CLASSIFICA FINALE della Mezza Maratona di Carpi ci riconsegna un atleta classificatosi al 9° posto assoluto, con un tempone di 1h 15’ 39”, il suo personale, e che gli vale il 2° posto della cat. MM35. Una grande impresa sportiva neretina in terra modenese, in quella che è una classicissima nel panorama podistico nazionale. Il podio, a giudicare dagli altri tempi, è davvero vicino: basti pensare che in un minuto ritroviamo ben 6 atleti per capire come davvero sia stata una gara tiratissima e soffertissima.
I primi commenti del neretino Samuele Dell’Assunta sono stati molto positivi e i suoi risultati sono come al solito motivo d’orgoglio per l’intera società che rappresenta, l’Asd Sport Running Portoselvaggio. Auguri Samuele, continua sempre così!

 SamueleDell'Assunta (2814)



Partenza 

Partenza Handbike

 Arrivo

Samuele Dell'Assunta (medaglia)


Tornando al Bar dello Sport, invece, e ad i commenti che sovrastano i numeri, ieri si è svolta anche la gara podistica in montagna Corri nel Cuore del Pollino, che ha visto partire e tagliare il traguardo ad un altro neretino, Giuseppe Spenga, il quale ha chiuso il faticosissimo trail in 1h 41’ 02”. Sicuramente più “leggera” la corsa in questo caso, condotta dall'inizio alla fine in compagnia degli amici di sempre della salento in Corsa Veglie, tra i monti di Terranova del Pollino (PZ), proprio sopra la Val Sarmento, una splendida e verdeggiante vallata alle porte del Parco Nazionale del Pollino. Nutritissimo il gruppone di salentini, una quarantina, provenienti da Veglie (prima società fuori regione), Galatina, Surbo e, naturalmente, Nardò. Non potevamo mancare! (per la CLASSIFICA FINALE CLICCA QUI).

 In corsa

 Arrivo

 Ristoro

 Vegliesi e Nardò

 Podio femminile

Podio maschile

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento