mercoledì 9 ottobre 2013

MARATONA D'ITALIA (Carpi) e CORRI NEL CUORE DEL PARCO (Terranova di Pollino)

E' con enorme soddisfazione che portiamo ogni domenica in giro per le strade d'Italia il nome di Nardò e del suo Parco di Portoselvaggio, convinti che questo strumento di promozione del territorio sia oltremodo efficace, alla luce anche della curiosità e degli attestati di stima che ovunque ci rivolgono ormai da anni e che giriamo con grande soddisfazione all'intera città che rappresentiamo.

Così, archiviata la splendida maratona di Verona di domenica scorsa, che ha confermato l’ottimo momento di forma di del gruppo, l’Asd Sport Running Portoselvaggio non si ferma. Il prossimo weekend podistico propone infatti un’altra manifestazione classicissima nel panorama agonistico internazionale: la Maratona d’Italia-Memorial Enzo Ferrari, che si corre a Carpi (MO), sulla distanza dei 42,195 km e che ha come gare collaterali la Mezza Maratona e la 30 km.
In partenza per la città modenese è il fortissimo atleta neretino Samuele Dell’Assunta, che cercherà di tenere alto il buon nome sportivo della nostra città dando filo da torcere ai più importanti runners del panorama nazionale ed internazionale. La manifestazione assume un particolare significato anche alla luce  del forte legame affettivo che lega la nostra terra all’intera provincia di Modena. A tal fine l’amministrazione comunale di Nardò, attraverso l’assessore allo sport Flavio Maglio raggiunto telefonicamente nei giorni scorsi, intende rivolgere un grosso in bocca al lupo all’atleta neretino, che non nasconde l’intenzione di puntare ad un eventuale podio. Sarebbe l’ennesima conferma oltre che un motivo d’orgoglio in più per la nostra città in terra emiliana.

Lo start unico avverrà domenica prossima, 13 ottobre, alle ore 9:30, a Maranello (MO) di fronte al Museo Ferrari; l’arrivo della Mezza Maratona sarà a Modena presso Parco Ferrari; l’arrivo della Maratona invece è previsto a Carpi (MO). Per tutte le informazioni sulla gara: http://www.maratonaditalia.it/ . 

Samuele Dell'Assunta alla Strarnesano 2013 (canotta gialla)

Ma non è tutto: sempre domenica prossima si correrà a Terranova di Pollino, in prov. di Potenza, la sesta edizione del Trail "Corri nel cuore del Parco", corsa in montagna di 13,5 km, con un'altimetria "mozzafiato" (nel vero senso della parola!) e "tagliagambe", organizzata dall'Asd Correre Pollino. L'Asd Sport Running Portoselvaggio prenderà il via alla gara con Giuseppe Spenga, che si aggregherà per l'occasione al nutritissimo gruppo di podisti vegliesi della Salento in Corsa Veglie, veterani della manifestazione avendo partecipato a tutte le precedenti edizioni. Sarà un motivo in più per rinsaldare lo storico gemellaggio tra le due società, che va avanti dai tempi in cui erano tutt'una nella storica e gloriosa Asd Neretum et Veglie. Per informazioni su questa gara, sul percorso, sull'altimetria e per sfogliare il regolamento visitare http://www.correrepollino.it . 

Altimetria percorso trail "Corri nel Parco" - Terranova di Pollino (PZ)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento