mercoledì 18 maggio 2022

PORTOSELVAGGIO NATURAL TRAIL 2022 - La grande gara di un grande gruppo! ***FOTO***

 400 atleti giunti da tutta Italia per un Trail nazionale di 16,5 km, duro, arcigno, tecnicamente "dannatamente" faticoso, col passaggio al punto più alto, la "dannata", appunto, come la chiamano i padroni di casa, non è da tutti! Chi ha chiuso questa gara, qualsiasi sia stato il risultato in classifica, può dire ai suoi amici di aver corso un Trail vero. Può dire con orgoglio "IO C'ERO!". Bravi tutti. Lungo i ristori abbiamo visto gente soffrire, ma farci anche tanti complimenti, fino all'ultimo kilometro, fino alle premiazioni. Siamo davvero contenti per tutti voi, per come ve la siete goduta.

Siamo soddisfatti per come siano andate le cose, perché in giornate come queste basta davvero un pizzico di sfortuna e può cambiare tutto in un attimo. Un errore di percorso può far sbandare un gruppone di 50 o 100 atleti fuori percorso. E non c'è stato. Un ristoro saltato, in una gara che non prevedeva l'autosufficienza idrica, con questo gran caldo, avrebbe potuto causare malori. Ma i ristori erano tutti puntuali al loro posto e gestiti da ragazzi molto premurosi. E poi il servizio "scopa"...e la pulizia in tempo reale, con una squadra inviata giù appena dopo il passaggio degli atleti...e un ristoro con birra, panino, acqua, integratori...il gelato...una amplificazione curata nei minimi dettagli, un servizio giudici Fidal impeccabile, un servizio di cronometraggio che ci ha consentito di effettuare le premiazioni possibili ancor prima che la gara si concludesse. Servizio sanitario che ha prestato aiuto immediatamente a qualche podista leggermente escoriato o lievemente contuso. Ci sta, l'importante è non farsi male seriamente ed anche questo l'abbiamo scongiurato. Insomma, cosa dire di più? Non aggiungiamo altro, anche perché continueremo in tutta questa settimana (ed anche oltre se necessario) a ringraziare uno per uno tutti gli Sponsor della manifestazione. Ci limitiamo per adesso soltanto a ringraziare l'Amministrazione Comunale di Nardò, in particolare il Dott. Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale, e l'Ufficio Parco nella persona del dott. Giuseppe Tarantino, entrambe presenti alle premiazioni, insieme al Presidente Provinciale FIDAL, Roberto Perrone e la Provincia di Lecce per il convinto sostegno al progetto sportivo e sociale.
In attesa domenica prossima di festeggiare con i bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce e le loro famiglie con una passeggiata podistica sempre presso Masseria Torrenova, rendendo pubblica l'entità della somma raccolta da donare (TUTTO l'incasso delle iscrizioni al netto delle spese + il Salvadanaio solidale).
Intanto potete iniziare piano piano a godervi gli scatti fotografici dei tanti fotografi sul percorso. Cercateli sui social. I primi che ci risulta abbiano già pubblicato qualcosa sono Alessio Carrozzo Foto e nelle prossime ore pubblicheranno tutto il materiale prodotto, sia foto che video. Ci sono anche Ngm Ph, Actionphoto, Andrea Marsala e Luigi Costantini. Più tutte le società podistiche che sicuramente pubblicheranno i loro album su facebook. Se ci sono altri album e contributi fotografici noi li sosterremo nella loro pubblicazione. Cercatevi e taggatevi tutti
Siete voi lo spettacolo più bello.
Per le ***classifiche finali*** assolute e di categoria, consultate il sito www.cronogare.it , sez. "Classifiche".
(Redazione Sportiva - Asd Salento in Corsa Veglie e Asd Sport Running Portoselvaggio)





























Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento