domenica 22 marzo 2015

MARATONA DI ROMA 2015 e XI CORRI SURBO

Una grandissima domenica di sport quella appena trascorsa sulle strade della capitale e salentine per l’Asd Sport Running Portoselvaggio che ha visto partecipare tanti suoi atleti alle diverse competizioni podistiche in calendario.
Cominciamo da quella più blasonata: la 21.ma edizione della Maratona internazionale di Roma, con i suoi 15.000 runners provenienti da ben 111 paesi del mondo che si sono dati appuntamento questa mattina in Via dei Fori Imperiali, ai piedi del Colosseo, per percorrere i 42 km più affascinanti del panorama podistico nazionale ed internazionale.
Come accade spesso, è stato un autentico dominio africano: a trionfare è stato Abeba Degefa Negewo, secondo il connazionale etiope Dadi Feyra Gemeda, terzo l’italiano (ma di origini marocchine) Jamel Chatbi. Quinto Ruggero Pertile, dell’asd Assindustri Sport Padova. Tra le donne prima è Meseret Tolwalc, seconda Fikre Amel Kifre e terza l’italiana Deborah Toniolo, del G.S. Forestale, che conquista così un prestigiosissimo podio femminile.
Sotto una forte pioggia che li ha accompagnati e spesso ostacolati per tutto il percorso, anche i nostri atleti di Nardò e Galatone tesserati per l’ASD Sport Running Portoselvaggio hanno ben figurato, tagliando tutti quanti il traguardo. Si tratta di Massimo Potenza (3h 41’ 51”), Luigi Rizzo (3h 43’ 56”), Antonio Trifoglio (3h 53’ 12”), Luigi De Giorgi (3h 57’ 39”), Salvatore Tarantino (3h 58’ 50”),  Giuseppe Muci (4h 10’ 06”). Per loro una grande impresa personale, sportiva ed un risultato di prestigio anche per la nostra società podistica anche quest’anno marca la sua presenza nella Maratona di Roma, la più partecipata d’Italia.
Contemporaneamente, nella salentina città di Surbo, si correva la XI edizione della Corri Surbo, gara podistica Fidal sulla distanza dei  10 km, valida come prima prova del circuito “Trofeo Due Mari”. Anche qui vince Njie Nfamara, il forte atleta di origini africane, ma di nazionalità italiana, che corre per l’Asd Tre Casali di San Cesario. Quarto assoluto e primo della categoria SM35 è il nostro Samuele Dell’Assunta (34’27”); 167° assoluto, 32° di categoria (SM35), il neretino Massimiliano Carrozzo (42’27”); 250° posto assoluto e 42° della categoria SM35 è Simone Greco (44’28”), anche lui di Nardò.

A tutti i nostri atleti vanno i migliori complimenti per gli splendidi risultati raggiunti, frutto di tanti allenamenti e sacrifici, con l’obiettivo di tagliare il traguardo!



I NOSTRI ATLETI ALLA MARATONA DI ROMA 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento