domenica 15 marzo 2015

MEZZA MARATONA "CORRI A LECCE" 2015 - I risultati dell'Asd Sport Running Portoselvggio

Foto: partenza edizione 2015

Grande successo per la quarta edizione della “Corri a Lecce”, mezza maratona nazionale che si è corsa stamattina nel capoluogo salentino lungo un percorso su due giri, per un totale di 21 km, interamente nel centro urbano di Lecce.
Il percorso si è sviluppato attraverso le principali vie della città, eccezionalmente chiusa al traffico, con una particolare attenzione a coinvolgere il centro storico e le sue impareggiabili bellezze barocche. Un successo per i mille podisti che hanno partecipato alla gara e per l’organizzazione curata dal gruppo sportivo GPDM guidato magistralmente dall’ottimo Simone Lucia, al quale vanno i nostri auguri per l’ennesima impresa.
La gara ha avuto un podio finale monopolizzato dai marocchini Zain Jaouad, primo a tagliare il traguardo di Porta Rudiae col tempo di 1h 06’ 33”; Lamachi Abdelkerbir, secondo con 1h 06’ 44”; hajjy Mohamed, terzo classificato col tempo di 1h 06’ 54”. Una manciata di secondi tra il primo ed il terzo classificato a testimonianza di una gara vera, vissuta col massimo agonismo fino agli ultimi metri. Il primo italiano in classifica è al quarto posto, ma più distanziato dal tris nordafricano: si tratta di Cosimo Rucco, atleta di casa del gruppo sportivo GPDM Lecce, che taglia il traguardo in 1h 15’ 28”.
L’Asd Sport Running Portoselvaggio ha partecipato all’importante evento podistico nazionale con diversi atleti: GRECO SIMONE, al suo debutto con i colori della nostra società, il primo del gruppo con il tempo di 1h 45’ 30”. A lui va il benvenuto e gli auguri dell’intera squadra! A seguire, BACCASSINO PANTALEO, 1h 55’ 42”; FRANCESCO MONACIZZO, 1h 55’ 44”; SERGIO MANCA, 1h 57’ 25”; BRUNO COSMA, 2h 13’ 01”.

Alla 21 km competitiva erano abbinate anche due altre corse, una non competitiva di 7 km ed un’altra competitiva, di 10,900 km, praticamente conclusasi alla fine di uno dei due giri previsti per la mezza. A quest’ultima gara hanno partecipato i neretini SAMUELE DELL’ASSUNTA, terzo di categoria in 38'41" e MASSIMILIANO CARROZZO, che chiude la gara in 47'46".


1 commento:

  1. Ciao amici runner neretini, per la seconda edizione della mezza di Porto Selvaggio ci sono novità? Dove mi posso tenere aggiornato oltre alla pagina Facebook, visto che non ho il profilo (ebbene sì..)?

    RispondiElimina

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento