domenica 28 settembre 2014

XII StraArnesano 29/09/2014 - ***COMMENTO*** e ***FOTO***

La XII StraArnesano, classica gara podistica Fidal sulla distanza dei 10 km, sarà ricordata come l’edizione dei record: 837 atleti al via per una stracittadina sono numeri da capogiro per un movimento podistico provinciale che qui in Salento ormai sembra un’onda inarrestabile. Ne siamo orgogliosi e non può che farci enorme piacere avere anche tra le nostre fila tanti ragazzi che ogni settimana danno l’anima negli allenamenti e poi la domenica raccolgono i loro frutti, fatti di piccole e grandi soddisfazioni.
E’ il caso, ad esempio, di atleti come Samuele dell’Assunta che al cospetto di una linea di partenza di caratura nazionale ad Arnesano porta a casa un nono posto assoluto ed un secondo posto di categoria, confermando la splendida prestazione della socrsa domenica nella mezza di Melissano. Congratulazioni anche al nuovo arrivato in casa Sport Running Portoselvaggio, Gianluca Scrascia, che chiude la gara con un tempo di pochissimo superiore ai 40’, con un più che lusinghiero e beneaugurante passo al km di 4’02”.
La giornata fresca e ventilata ha agevolato la corsa anche degli altri due atleti neretini al via, Massimiliano Carrozzo e Giuseppe Spenga, che confermano anch’essi un buon momento di forma.
La gara si è sviluppata lungo un percorso pianeggiante, tra i comuni di Arnesano e Monteroni, completamente urbano e chiuso al traffico.
Il trionfatore della giornata nella categoria maschile è stato Santino Zaminga , "Gymnasium San Pancrazio", che  chiude in 34m37s con media di 3e 27 a km; la vincitrice della categoria femminile, invece, Paola Bernardo, della “Tre Casali San Cesario”.
La classifica completa sul sito www.cronogare.it .
Le foto ed i tempi invece sul sito http://maratonesalentoebike.blogspot.it/
Prossimi appuntamenti podistici domenica 5 ottobre a Sternatia (10 km) e Brindisi (Mezza Maratona).





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento