giovedì 17 marzo 2011

MARATONA DI ROMA 2011


Domenica 20 marzo, con partenza alle ore 9 da Via dei Fori Imperiali (Colosseo), si svolgerà la 17^ edizione della Maratona di Roma, manifestazione podistica internazionale che si corre sulla classica distanza dei 42,195 km e che con i suoi 16.188 iscritti risulta essere di gran lunga la corsa su strada più partecipata d'Italia. Il percorso si compone di  ben 150 vie e piazze.

Il via, come da tradizione, sarà dato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dal presidente della maratona Enrico Castrucci. Ospite della Maratona di Roma il campionissimo Stefano Baldini, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene, che sabato prossimo sarà al Marathon Village (Palazzo dei Congressi) per incontrare i fan e domenica seguirà la gara dal parterre.

Il comitato organizzatore ha deciso che quest'anno al fianco del sindaco ci sarà anche Koji Sakurai, Senior Executive Director della Tokyo Marathon, evento gemellato con quello di Roma al fine di onorare la memoria di Abebe Bikila, olimpionico a Roma nel 1960 e nella capitale giapponese nel 1964. In segno di solidarietà con la popolazione giapponese, il sindaco e il rappresentante della maratona di Tokyo daranno il via sventolando le due bandiere nazionali durante l'esecuzione dal vivo dell'inno nazionale italiano.

L’asd Sport Running Portoselvaggio parteciperà alla maratona con ben 8 atleti: si tratta di Antonio Trifoglio (pettorale n° 6061), Giuseppe Spenga (6057), Massimiliano Marinaci (6058), Quintino Renni (6060), Gianni Dell’Anna (6270), Francesco Monacizzo (6059), Luigi Stifanelli(6268) e  Massimo Baccassino (6269).

 

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la diretta TV della Maratona di Roma domenica 20 marzo dalle ore 09,00 su Rai 1 Sport.

 

Dalle ore immediatamente successive all’arrivo sarà possibile conoscere il commento, la classifica, i risultati cronometrici e vedere le foto degli atleti neretini collegandosi al blog dell’Asd Sport Running Portoselvaggio (http://www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com/).

 

Per i più “curiosi”, infine, è anche possibile seguire i podisti in tempo reale, mentre attraversano le vie di Roma agli intertempi posizionati ai km. 5 – 10 – 15 - 21,097 (mezza maratona) – 25 – 30 - 35 – 40 e 42,195, collegandosi al sito http://www.tds-live.com e digitando sugli appositi spazi il nominativo e/o il corrispondente numero di pettorale.

 

Si ringraziano i seguenti Sponsor: Tour Operator "Turismod'Autore.com" (Nardò); Cantine "Li Cuti" (Gallipoli); Villaggio Vacanze- Camping "La Masseria" (Gallipoli); Bar "La Pergola" (Santa Maria al Bagno).

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento