mercoledì 6 gennaio 2010

NON SOLO CORSA: LA BEFANA 2010. *TANTE FOTO*

La nostra giornata in onore della Befana parte da Nardò alle 8:30 di stamattina.
Punto di ritrovo è il solito bar di Nardò dove ci si incontra per partire per le nostre trasferte di corsa…e non. Stamattina siamo in tanti, con rispettive mogli-compagne, parenti e soprattutto figli ai quali far incontrare una Befana tutta speciale.
Il nostro amico Fabio, che presta servizio nella Marina Militare a Grottaglie (TA) ci invita a trascorrere una giornata particolare presso la sua caserma. Alle 9:30 arriviamo sul posto. Tantissima gente, giunta da ogni angolo della Puglia, è lì per attendere che la vecchina con la scopa e le calze rotte si cali da un elicottero che effettuerà delle evoluzioni in volo prima di far scendere la Befana per la consegna delle calze a tutti i bambini.
Un momento vissuto in maniera molto emozionante soprattutto, è naturale, dai più piccoli che restano letteralmente col naso all’insù ed a bocca aperta. Un grazie di cuore va agli organizzatori della originalissima manifestazione ed al nostro amico (nonché atleta) Fabio che ci ha permesso di godercela come meglio non avremmo potuto.
Ma il 6 Gennaio non finisce mica qui! Bisogna chiudere le festività natalizie nel migliore dei modi...
Verso mezzogiorno lasciamo Grottaglie e ci spostiamo nella vicina Locorotondo, splendida cittadina inserita a pieno titolo fra i borghi più belli e suggestivi d’Italia. Qui ci attende una tavolata coi fiocchi. Siamo immersi nel centro storico e nelle prelibatezze culinarie del posto. Se decidete di venire da queste parti due sono le cose da non perdere: un tuffo nelle acque cristalline del Salento, e di Nardò-Portoselvaggio in particolare, ed una visita nell’entroterra barese, coi suoi trulli e la sua enogastronomia unica. Così per rendere omaggio alla Puglia intera.
La giornata si conclude di fatto nel tardo pomeriggio, in compagnia di una gruppo di suonatori di strada coi quali ci intratteniamo molto volentieri per smaltire un po’ di vino di Locorotondo, con i due “Luigi” che improvvisano improbabili ballate nel centro storico.
Questa, anche questa, è l’ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO: non solo corsa, ma anche tanto tanto divertimento, socialità, amicizia e tradizione!!!
Alla prossima.









Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento