domenica 27 settembre 2015

Passeggiata Podistica dei SS. Medici - 2015 ***prime foto***

Il metro col quale da anni misuriamo il successo della Passeggiata Podistica dei SS. Medici è l’entusiasmo dei bambini che vi partecipano e quest’anno l’organizzazione non può che dirsi contentissima, proprio come loro.
70 sono stati i partecipanti che hanno affrontato al meglio il percorso, con partenza dal Santuario dei SS. Medici Cosma e Damiano e interamente ricavato in un centro storico di Nardò chiuso al traffico e perciò ancora più bello. Circa 5 km, centimetro più o meno, da percorrere a piedi, di corsa o in bici, con la partecipazione anche di tanti ciclisti a sancire questa bella collaborazione tra corsa e due ruote che ci fa tantissimo piacere raccontare.
L’intero ricavato della manifestazione è andato quest’anno alla locale delegazione dell’ANT, che ha partecipato all’evento con tanti volontari che si sono dati un gran da fare per garantire a tutti assistenza e ristori. Bravissimi davvero. L’offertorio della Santa Messa celebrata da don Pinuccio Pica è stato anch’esso devoluto all’ANT proprio per sensibilizzare tutti i devoti ai Santi Medici allo spirito della solidarietà legata alla salute ed alla cura dei bisognosi, e non poteva esserci crediamo migliore occasione per farlo di quella della Messa di ringraziamento per le celebrazioni civili e religiose in onore dei Santi Cosma e Damiano, un divino esempio per tutti in tal senso.
Non ci resta che ringraziare quindi tutti partecipanti alla manifestazione ed i fedeli presenti alla Santa Messa, che con la loro quota hanno, di fatto, contribuito all’assistenza domiciliare medica ed infermieristica agli ammalati di tumore; agli amici dell’AVOCAD di Nardò i quali hanno anch’essi voluto dare il loro contributo; al Comitato Festa per la sensibilità dimostrata; agli operatori sanitari che hanno garantito l’assistenza medica lungo il percorso, il servizio ambulanza Croce Bianca di Lorenzo Vergaro ed il dott. Rocco Luci, sempre presente e disponibile; Il Sindaco, il Comune di Nardò ed il corpo di Polizia Municipale che come ogni anno ha garantito la viabilità in sicurezza; Maurizio Cazzante, che ha fornito l’impianto di amplificazione; le aziende che hanno messo a disposizione i premi: Cantina Sociale di Nardò, Mangia&Fuci Gastronomia, Tuttobio, Schola Sarmenti, Bar La Pergola, Pasticceria La Mignon e Pasticceria Charlot; Officina Meccanica Hyundai di Antonio Trifoglio per i trofei; l’associazione podistica Salento in Corsa Veglie; l’amica Alessandra De Benedittis, foto reporter onnipresente inviata del giornale on-line www.portadimare.it , sul quale potrete ammirare a breve tutte le foto della manifestazione.

Vi ringraziamo per il vostro prezioso contributo e vi diamo appuntamento all’edizione 2016.



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento