lunedì 7 settembre 2015

PASSEGGIATA PODISTICA DEI SS. MEDICI - 20 SETTEMBRE 2015 - ***REGOLAMENTO***e***LOCANDINA***

DA LEGGERE ATTENTAMENTE e SOTTOSCRIVERE AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE:


Ø Il Comitato Festa SS. Medici Cosma e Damiano 2015, in collaborazione con l’ASD Sport Running Portoselvaggio e la locale Delegazione ANT di Nardò organizza per DOMENICA 20 SETTEMBRE 2015 la Ottava Edizione della PASSEGGIATA PODISTICA DEI SS. MEDICI COSMA E DAMIANO;


Ø La corsa ha carattere NON COMPETITIVO ed è aperta ad atleti/e di qualsiasi età. I minori di anni 18 che prenderanno il via dovranno essere autorizzati da almeno un genitore;



Ø Il costo di iscrizione alla passeggiata podistica è fissato in euro 5,00 e sarà interamente devoluto dal Comitato Organizzatore della Festa dei SS. Medici 2015 alla locale Delegazione ANT;



Ø Le iscrizioni saranno effettuate su appositi moduli debitamente compilati a cura dell’atleta partecipante e saranno valide solo se sottoscritte personalmente (o da un genitore per iscritti di età inferiore agli anni 18); le iscrizioni si potranno effettuare nei giorni precedenti la passeggiata presso la Focacceria “Mangia & Fuci” (Via A. De Gasperi, 21) oppure presso l’Officina Meccanica “A. Trifoglio” (Via Santa Maria del Ponte s.n.) oppure la mattina della manifestazione tra il raduno (ore 8.00) e la partenza (ore 9.00) direttamente presso il Gazebo del Comitato Organizzatore nel piazzale antistante il Santuario dei SS. Medici (Via XX Settembre); per ulteriori informazioni contattare il sig. Giuseppe Spenga 339/2210252 oppure inviare una mail all’indirizzo spenga.giuseppe@libero.it ;

Ø IMPORTANTE: ogni partecipante, nel sottoscrivere la domanda di partecipazione alla passeggiata podistica, dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità, di essere fisicamente idoneo alla stessa e di possedere un certificato di sana e robusta costituzione fisica e di idoneità alla pratica sportiva, ancorché non competitiva e dilettantistica; la dichiarazione per i minori di anni 18 dovrà essere resa da almeno uno dei genitori, che si impegna a non effettuare dichiarazioni mendaci e solleva pertanto gli organizzatori del Comitato Festa da ogni responsabilità derivante da danni fisici e problemi di salute;


Ø Il pagamento dell’iscrizione darà diritto al ritiro del “pacco gara-colazione” consistente in gadget e/o prodotti alimentari; il ritiro dello stesso avverrà per i primi 100 iscritti dalle ore 8.00 di domenica 20 Settembre presso il Gazebo del Comitato Organizzatore in Via XX Settembre; il Comitato si impegna comunque a garantire il “pacco gara” completo a tutti i partecipanti, anche se superiori a numero 100, differendone la consegna nei giorni successivi;



Ø Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 8.00 di Domenica 20 settembre 2015 presso il piazzale antistante il Santuario dei SS. Medici; la partenza avverrà invece alle ore 9.00;

Ø Sarà garantita l’assistenza sanitaria con autoambulanza e personale medico a bordo per l’intera durata della manifestazione;



Ø Per l’intera durata della manifestazione le vie percorse saranno interdette al traffico veicolare e alla testa della corsa saranno presenti gli agenti della Polizia Municipale di Nardò e delle locali Associazioni di Volontari;



Ø Alla fine della Passeggiata sarà offerta un ristoro a tutti i partecipanti e saranno sorteggiati diversi premi offerti da sponsor ed aziende locali;



Ø Il percorso, interamente segnalato, si svolgerà lungo le seguenti vie:
Piazzale Chiesa SS. Medici Nardò (PARTENZA); Via XX Settembre; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Salandra; Piazza San Domenico; Via De Pandi; Via Lata; Via Giuggiola; Via S. Pietro; Via Cialdini; Via Roma; Via Don Minzoni; Via Fedele; Via Le Mura; Via Lopez; Corso Garibaldi; Via S. Angelo; Via S. Sofia; Piazza Elia; Via Sorelle Marinaci; Via Campanile; Via Anime; Via Duomo; Piazza Salandra; Via Sambiasi; Via Zuccaro; Via S. Lucia; Via Cairoli; Piazza Tre Palme; Via XX Settembre; Chiesa SS.Medici (ARRIVO).

Questo percorso potrebbe subire delle modifiche, anche nelle ore immediatamente precedenti la partenza, per impedimenti che dovessero verificarsi nell'attraversamento delle succitate vie; qualsiasi variazione sarà comunque comunicata tempestivamente ai partecipanti e preventivamente concordata con gli addetti della Polizia di Stato e/o Polizia Municipale;

Ø La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Tuttavia se le condizioni meterologiche dovessero essere particolarmente avverse, l'organizzazione si riserva la possibilità di differire la partenza come orario e/o di rinviarla a data da destinarsi.
La partecipazione alla manifestazione comporta l’accettazione integrale ed incondizionata del seguente regolamento; ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, si impegna a sottoscrivere ogni punto dello stesso, richiamato esplicitamente sul modulo d'iscrizione stesso, liberando gli organizzatori da qualsiasi eventuale responsabilità per fatti dettati da causa di forza maggiore.


Nardò li 28/08/2015




Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento