domenica 9 marzo 2014

CORRI A LECCE 2014 - ***TANTE FOTO***

La quarta edizione della Corri a Lecce, gara podistica nazionale di Mezza Maratona, sulla classica distanza di 21,097 km si è appena conclusa nel capoluogo salentino e già resta agli annali dell'atletica leggera come una delle più belle e riuscite gare degli ultimi tempi. Dobbiamo dire con piacere che la manifestazione ci è molto piaciuta, per l'impegno di promozione profuso alla vigilia dagli organizzatori, per la scelta di un percorso difficile, su due giri, ma interamente urbano e (con rarissime eccezioni in coda) interamente chiuso al traffico, con un buon pacco gara e ristoro finali, con punti di ristoro intermedi sempre abbondanti e regolari e con un'ottima partecipazione di podisti che hanno di poco superato le mille unità.
Complimenti davvero a tutti quanti.
Per la classifica finale consultare il link: http://www.cronogare.it/classifiche-gare-podismo/2014/lecce/classifica-finale.pdf .
Ricapitolando, la gara maschile se l'è aggiudicata il fortissimo atleta della società podistica LBM SPORT TEAM di Roma, RADOUAN HAKIM, che ha chiuso i 21 km in 01:05:33, precedendo Roberto Pasquale Rutigliano, ASD Stato Maggiore Esercito, in 01:07:50 e il compagno di squadra DOUIRMI SAID, in 01:08:57. Qualificatissime le prime venti posizioni, con atleti di primissimo piano nell'intero panorama podistico nazionale. Da registrare lo splendido 12° posto assoluto del neretino SAMUELE DELL'ASSUNTA, che naturalmente corre con i colori dell'ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO, che con il tempo di 01:17:21 ha conquistato anche il terzo gradino del podio della sua categoria. Come sempre i migliori auguri a lui per l'impegno ed il gran risultato raggiunto.
La gara femminile è stata invece vinta da LABANI SOUMIYA, che ha addirittura chiuso al 7° posto assoluto sbaragliando la concorrenza di un numero impressionante di uomini, confermando l'alta qualità dei podisti al via quest'anno.
Per l'asd SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO,oltre a Samuele, sono partiti 8 atleti, tutti giunti all'arrivo con più che confortanti prestazioni personali. Si tratta, in ordine di arrivo, di: FRANCESCO RIZZO (1.39.54); ANTONIO TRIFOGLIO (1:45:27); FRANCESCO MONACIZZO (1:47:29); SALVATORE TARANTINO (1:51:39); GIUSEPPE SPENGA (1:53:18); GIUSEPPE MUCI (1:56:14); BRUNO COSMA (2:15:42).
La società podistica ha registrato una cospicua presenza di atleti che hanno colto l'occasione per omaggiare con la loro presenza anche lo sponsor storico della nostra squadra, il BAR LA PERGOLA di Santa Maria al Bagno dell'amico Giuseppe Muci, che ha da pochi giorni rinnovato l'intero vestiario sociale, ed al quale vanno i nostri più calorosi ringraziamenti, unitamente all'altro sponsor che da quest'anno si è unito a lui, MANGIA & FUCI GASTRONOMIA di Nardò. Grazie a tutti.

 PARTENZA

 CON GLI AMICI DI VEGLIE

 SAMUELE DELL'ASSUNTA ALLA PARTENZA

 MAURO MIGLIACCIO E GIUSEPPE SPENGA

 SALVATORE TARANTINO

 LUIGI DE GIORGI

 FRANCESCO MONACIZZO

 ANTONIO TRIFOGLIO

 FRANCESCO RIZZO

 BRUNO COSMA

SERGIO SPENGA - AGOSTINO GATTO E SERGIO MANCA

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento