domenica 19 gennaio 2014

UGENTO - CROSS DEL SALENTO 2014 - ***CLASSIFICHE E FOTO***

Il percorso lungo il quale si corre il Cross del Salento è inserito nell'area campestre del Ristorante Morfeo, a Torre San Giovanni (Ugento), praticamente affianco alla Pista Salentina, il famoso circuito internazionale di Karting.
Ad un certo punto è facile confondersi tra le derapate dei kart che sfrecciano lungo l'asfalto e le scivolate degli atleti nei sentieri fangosi di una classicissima del podismo salentino, giunto ormai alla sua decima edizione.
Impeccabile come sempre l'organizzazione dell'ASD Capo di Leuca, che ha disegnato un percorso molto tecnico, composto da un giro di poche centinaia di metri e due da due km (per le categorie femminili e gli over 60) e tre sempre da 6 km per tutte le altre categorie Fidal. Totale 6,140 km il percorso più lungo.
La prima batteria è dominata da Paola Bernardo (asd Tre Casali San Cesario) che vince in 16'28", battendo la concorrenza della seconda al traguardo, Souma Spiridoula (asd Cosenza K42). Primo degli over 60 è invece Michele Galati (Amatori Lecce) con 16'52".
La seconda categoria vede invece trionfare  Maurizio Leone (Cosenza k42) con il tempo di 19'52", davanti a Nazih Yassine (Pol. Rocco Scotellaro MT). Terzo Leonardo Selvaggi (S.S. Fiamma Atl. Catanzaro) che chiude il percorso in 20'38".
In una gara nazionale, da segnalare il più che lusinghiero 11° posto del nostro atleta Samuele Dell'Assunta, che col tempo di 22'02" si aggiudica anche il 5° posto della categoria SM35, entrando così in premiazione.
Per l'Asd Sport Running Portoselvaggio chiudono la bella gara di Ugento anche Gianni Dell'Anna (25'44"), Giuseppe Spenga (28'30") e Massimiliano Carrozzo (30'03").

Per la CLASSIFICA GENERALE consultare il sito www.cronogare.it

 da sn: Carrozzo, Spenga, Dell'Assunta, Dell'Anna, Gatto
 Gianni Dell'Anna
 Giuseppe Spenga
 Samuele Dell'Assunta
Massimiliano Carrozzo



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento