martedì 16 luglio 2013

SCALATA DELLE VENERI 2013 - *COMMENTO* - *CLASSIFICA* - *FOTO*

Si è svolta ieri a Parabita la quarta edizione della ormai classica “Scalata delle Veneri”, gara podistica inserita nel circuito “Salento Tour 2013”, che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti giunti al via nonostante il gran caldo estivo e il percorso che da sempre si caratterizza per la sua particolare asprezza: una lunga interminabile salita di circa km 8, che da via della Coltura a 60 mt. s.l.m, fino alla “Collina di Sant’Eleuterio”, m. 200 s.l.m,, il punto più alto del Salento.



Il vincitore della gara è stato Giuseppe Piccirillo (ASD Tre Casali San Cesario) in 35’:52”; secondo a tagliare il traguardo Cosimo Rucco (ASD Amici) in 35’:53”; terzo Cristian Bergamo (C.U.S. Lecce) in 36’:48”.

Per le categorie femminili prima assoluta l’inossidabile Paola Bernardo (Atl. Amatori Corigliano) in 41’:07”; seconda Boellis Luana (Atletica Gallipoli) in 41’:51” terza Hajnal Daniela (Atletica Capo di Leuca) in 43’:05”.

De registrare il prestigioso primo posto di categoria (MM60) del nostro atleta CLAUDIO QUINTANA, che ha sbaragliato in 43:32’ una concorrenza particolarmente agguerrita per la sua categoria, tagliando per primo il traguardo e bissando così i precedenti successi già ottenuti a Minervino e S. Donato, domenica scorsa. Un atleta che si conferma assolutamente “da battere” e che sfoggia una davvero forma eccezionale, non c’è che dire!

A lui vanno i complimenti da parte dell’intera ASD Sport Running Portoselvaggio.


(Claudio Quintana)

PER LA ***CLASSIFICA GENERALE*** : http://cronogare.it/classifiche-gare-podismo/2013/parabita/classifica_generale.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento