venerdì 24 febbraio 2012

26 febbraio 2012 - Romaostia *FOTO* e Half Marathon dei Tre Comuni (Seclì)


Domenica 26 febbraio sarà una giornata di sport molto intensa per i podisti neretini dell’Asd Sport Running Portoselvaggio, impegnati in due diverse manifestazioni.

Antonio Trifoglio, Quintino Renni, Giuseppe Muci, Samuele Dell’Assunta, Francesco Monacizzo, Massimo Baccassino, Luigino De Giorgi, Mauro Migliaccio e Ivan Fiore correranno a Roma la 38.ma edizione della Romaostia, la mezza maratona internazione più partecipata d’Italia con i suoi 12.000 atleti al via provenienti da tutto il mondo.

La partenza è prevista per le ore 9 dal Palalottomatica dell’Eur e lo start sarà dato dal sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno. Si percorreranno in tutto 21 km, praticamente per intero il lunghissimo rettilineo di Viale Cristoforo Colombo, fino a giungere ad Ostia, dove è previsto l’arrivo. Ci saranno al via alcuni dei migliori specialisti del momento, sia internazionali che italiani. Quest’ultimi si contenderanno il titolo di Campione d’Italia di mezza maratona maschile e femminile: ci sarà il vincitore della passata edizione, il primo atleta ad aver abbattuto il muro dell’ora di corsa nella RomaOstia, Beyu Tujuba Megersa (P.B. 59’43’’), John Kiprotich (P.B. 59’23’’), Vincent Kipruto (P.B. in maratona 2h05’13’’), Philemon Kimeli (P.B. 59’30’’).

Per consentire a tutti gli appassionati di seguire l’ampia sintesi della manifestazione, che sarà realizzata dalla Rai, è già inserita nel palinsesto di Rai Sport 1 la differita alle ore 20:15. Info, classifica, curiosità sul sito www.romaostia.it

Sempre domenica prossima, inoltre, altri quattro podisti neretini, Giuseppe Spenga, Massimiliano Marinaci, Massimiliano Carrozzo e Sandro Vallone correranno la Mezza Maratona dei Tre Comuni, una interessante manifestazione che coinvolge i tre comuni salentini di Seclì (partenza e arrivo), Aradeo e Neviano. Organizzata dall’Asd Atletica Salento Aradeo (www.atleticasalentoaradeo.it), la mezza maratona è giunta ormai alla sua ottava edizione. 21 km la distanza da percorrere anche in questo caso.

I risultati possono essere scaricati praticamente in tempo reale dal sito www.cronogare.it.


asd Sport Running Portoselvaggio

www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento