domenica 11 aprile 2010

Mezza Maratona di Otranto (11 aprile 2010): risultati, classifica e *foto*

Temperature da primavera inoltrata e uno splendido sole; paesaggi mozzafiato e l'azzurro del Mar Adriatico salentino sempre presente all'orizzonte: sono questi gli ingredienti che hanno reso speciale e davvero irripetibile la domenica di sport vissuta dagli oltre 600 podisti che si sono dati appuntamento al via della "Mezza Maratona di Terra d'Otranto- Trofeo Nazionale Aereonautica Militare".
I 21,097 km del percorso, con partenza ed arrivo nella cittadina idruntina, hanno visto la vittoria dei cugini Stefano ed Ivan Musardo, rispettivamente primo (Aeronautica Militare 4° Stormo) e secondo (G.S. Esercito 10° Reg. Tra. Bari), ma giunti di fatto ex-aequo all'arrivo. Terzo Cristin Bergamo (C.U.S. Lecce). Prima fra le donne Emma Delfine con 1h 26' 58''.
Da registrare il decimo posto assoluto e secondo di categoria per il neretino Samuele Dell'Assunta (ASD Sport Running Portoselvaggio), con il sensazionale tempo di 1h 16' 48'', che gli ha consentito l'accesso in premiazione.
Per l'ASD Sport Running Portoselvaggio hanno corso diversi atleti, i quali hanno tutti ben figurato nelle rispettive categorie. Da registrare gli arrivi di Massimiliano Marinaci (1h 41' 09''), Massimo Baccassino (1h 47' 47''), Giuseppe Spenga (1h 52' 20''), Alessandro Coroneo (2h 00' 59''), Francesco Schirinzi (2h 03' 05'') ed il bel personale di Antonio Trifoglio (1h 39' 30'').
Ben oltre 600 gli atleti al via; 488 quelli giunti al traguardo e quindi classificati. Una bella giornata di sport, insomma, partecipata e vissuta da centinaia di podisti provenienti da tutta Italia con famiglie al seguito che hanno affollato fino al tardo pomeriggio il centro storico di Otranto, dimostrando ancora una volta agli organizzatori ed agli sponsor che investire nell'atletica ripaga di tanti sacrifici.
Ringraziamo, come sempre i nostri sponsor Turismo d'Autore.com e Bar "La pergola" di Santa Maria al Bagno per l'impegno.

ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento