giovedì 29 ottobre 2015

CORSA PER GLI INVISIBILI - VEGLIE (LE) - 8/11/2015

Vi ricordate il bellissimo “zaino del podista” marchiato Joma che abbiamo dato come pacco gara nell’edizione 2015 della Portoselvaggio Half Marathon? Dopo averne dati più di 800 agli atleti che hanno partecipato alla gara ed averne venduti altri per finanziare il progetto di ricerca legato all’Oncologico Pediatrico del Vito Fazzi di Lecce alcuni pezzi sono avanzati e così abbiamo deciso che ciò che nasce per fare del bene deve finire per fare del bene, a tutti i costi!
L’iniziativa della CORSA PER GLI INVISIBILI è nata dal Presidente dell’Asd Salento in Corsa Veglie, Giuseppe De Maglie, che ce l’ha proposta e noi dell’Asd Sport Running Portoselvaggio l’abbiamo immediatamente condivisa, ma non basta. Bisogna condividerla ancora, con tutti. Chiunque volesse partecipare donando qualcosa non ha da fare altro che rivolgersi a Giuseppe De Maglie a Veglie , a Giuseppe Spenga o all’officina meccanica di Antonio Trifoglio a Nardò, sede dell’Asd Sport Running Portoselvaggio.
Di seguito i dettagli del progetto.
L’   “A.S.D. Salento in Corsa – Veglie”, in collaborazione con l’Associazione di Protezione Civile di Veglie “Aquile del Mare”, organizza per Domenica 8 Novembre 2015 una “Corsa per gli Invisibili”.
L’evento ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema delle persone senza fissa dimora che negli ultimi periodi, in particolar modo a Lecce, sono sempre più numerose.
L’ASD Salento in Corsa e l’Associazione Sport Running Portoselvaggio di Nardò hanno messo a disposizione 40 zaini da running che saranno riempiti con vestiario di prima necessità (Vestiti, Indumenti Intimi, Scarpe, Coperte,  ecc.).
Al termine della corsa, che prenderà il via Domenica 8  Novembre da Piazza Umberto I a Veglie alle ore 9,30 e che si concluderà alla Stazione di Lecce alle ore 12,00 circa, i partecipanti consegneranno gli zaini alle persone bisognose che in questo periodo trovano riparo nei pressi della Stazione di Lecce. Ad attendere i “corridori” ci sarà anche don Antonio Murrone che da sempre si prodiga per dare aiuto e assistenza agli “Invisibili” di Lecce.
La corsa non ha scopo agonistico e tutti possono partecipare. Gli zaini saranno presi in consegna dai corridori negli ultimi 500 metri del percorso. Chi volesse partecipare ma non riesce a fare tutto il tragitto, può aggiungersi al gruppo nell’ultima parte del percorso.
Per  partecipare alla corsa o per donare vestiario, scarpe, coperte e altri capi  purché in buono stato, può contattare il signor Giuseppe De Maglie al numero di cellulare 339.4153645 oppure Giuseppe Spenga 339.2210252 o Antonio Trifoglio 360.919630.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento