lunedì 1 dicembre 2014

MARATONA DI FIRENZE 2014 ***FOTO***

La 31.ma edizione della Firenze Marathon si è conclusa con una tripletta keniana. Gli uomini-gazzella degli altopiani africani si sono aggiudicati tutti e tre i posti disponibili sul podio confermando, poche settimane dopo New York, il dominio pressoché incontrastato negli ultimi decenni nella disciplina regina dell’atletica, la Maratona.
42,195 km quelli corsi a Firenze caratterizzati da una leggera pioggia e dalla partecipazione di ben 10.777 podisti provenienti da tutto il mondo. La gara, infatti, si annovera tra le più prestigiose “internazionali” europee.
Vince Asbel Kipsang, che taglia il traguardo in 2h:09’:55”. Secondo posto per il connazionale Omari Levy Matebo, in 2h:10’:20”. Terzo William Kibor, che chiude in 2h:15’:20”.
In campo femminile vince l’etiope Ehite Gebireyes Bizuayehu in 2h:31’:28”.
L’ASD Sport Running Portoselvaggio ha partecipato alla maratona con tre suoi atleti tesserati, che hanno concluso egregiamente la gara tagliando tutti e tre il traguardo. Si tratta di Sandro Vallone, 3h52’34”; Salvatore Tarantino, 4h09’58”; Francesco Monacizzo 4h52’53”.

A loro come sempre vanno i complimenti di tutti gli sportivi perché tagliare il traguardo di una competizione lunga, difficile ed estenuante come una 42 km è sempre, indipendentemente dal tempo, motivo di grande orgoglio e massima espressione della tenacia e della forza di volontà propria di uno sport come il podismo e dei runners che vi si misurano.

IN TUTA BLU, DA SINISTRA: TARANTINO-VALLONE-MONACIZZO


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento