lunedì 6 giugno 2011

CORRITUGLIE 2011: *Commento* - *Classifiche*- *Foto*


Se si pensa che alle 12 di oggi su buona parte del basso Salento cadeva una pioggerellina fresca, allora si può immaginare la sensazione di smarrimento che ha accompagnato i 450 podisti che nel pomeriggio, alle 18, si sono presentati al via della nona edizione della CORRITUGLIE, gara podistica di 10 km. patrocinata dalla FIDAL, valida come quarta prova del Salento Tour 2011. Un'afa a tratti irrespirabile lungo un percorso molto impegnativo, caratterizzato dalla salita spaccagambe di Montegrappa e da un'organizzazione impeccabile curata dalla Podistica Tuglie, alla quale vanno i nostri più sentiti complimenti.

Partenza in perfetto orario, grande pèartecipazione di pubblico lungo il percorso, che non ha fatto mancare il proprio supporto agli atleti anche grazie alle tante "docce" improvvisate. Ristori puntuali al 3° e 7° km e spugnaggio al 6° km. Ottimo pacco gara. Ospite d'onore della giornata Giammarco Buttazzo, il pluridecorato atleta salentino di fama internazionale che è stata la ciliegina sulla torta di una gara tiratissima e molto spettacolare.

Vince l'inossidabile Ivano Musardo, lasciandosi alle spalle l'ottimo Giovanni Chiriatti e Jacopo Silenzi. Tra le donne trionfa la "solita" Paola Bernardo.

L'asd Sport Running Portoselvaggio si presenta al via con Samuele Dell'Assunta,, Massimiliano Marinaci, Gianni Dell'Anna, Sandro Vallone e Giuseppe Spenga.

Per le classifiche ufficiali della giornata ed i tempi, misurati col sistema del microchip, CLICCARE QUI. 





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento