domenica 3 ottobre 2010

I° Trofeo Unione dei Comuni a Melissano: ein plein dell'Alba Taurisano






Se non ci fosse stato il profumo inconfondibile delle polpette al sugo e quello del mosto di uve negramaro in fermentazione al passaggio attorno alla Cantina Sociale di Melissano a ricordarcelo, chi l'avrebbe mai detto che siamo ormai giunti ad Ottobre?

Una bella giornata di sole con temperatura abbastanza alta , al di sopra della media stagionale, ha accompagnato lungo il percorso i circa 250 atleti accorsi a Melissano per la prima edizione del I° Trofeo Unione dei Comuni, gara podistica organizzata dal P.U.C. (Podistica Unione dei Comuni), patrocinata dalla FIDAL, su percorso urbano ed extraurbano di 10 km.

Il primo atleta assoluto a tagliare il traguardo è stato il forte Luca Scarcia, dell’Alba Taurisano che chiude con un tempo di tutto rispetto a 32’30’’. La prima donna giunta al traguardo è stata invece Silvana Serio, sempre dell’Alba Taurisano, con un tempo di 38’30’’.

Per l’Asd Sport Running Portoselvaggio si sono presentati al via i neretini Massimiliano Marinaci, classe 1972, cat. MM35 che ha portato a termine i 10 km del percorso in 40’21’’ e Giuseppe Spenga, 1976, cat TM, che ha chiuso in 46’20’’.

Il percorso era quasi completamente pianeggiante, con alcune brevi salite presenti però soltanto nel centro urbano di Melissano. Puntuale il ristoro al 5° km. e buono anche il pacco gara all’arrivo. 

Si è presentato ai nastri di partenza anche un altro neretino, Samuele Dell’Assunta, che però non ha preso parte ufficialmente alla gara, reduce dalle fatiche della Maratona di Berlino. Per lui solo (si fa per dire) un allenamento defaticante, chiuso comunque a ridosso dei primi arrivati.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento