domenica 25 ottobre 2009

STRACITTADINA NOVOLESE 2009 *TANTE FOTO*


Spettacolare arrivo al fotofinish a Novoli per la Stracittadina Novolese, la gara podistica giunta ormai alla sua 24.ma edizione ed inserita nel prestigioso calendario regionale Corripuglia 2009. Circa 1000 gli atleti al via, provenienti da ogni provincia pugliese ed anche da fuori regione.
Partenza puntualissima alle ore 9.30 da Piazza Sant'Antonio a Novoli. Si osserva un minuto di silenzio per ricordare lo sfortunato podista Presidente della Atletica Salentina Lecce, Roberto Castelluccio, scomparso in settimana in seguito ad un malore accusato mentre si allenava. Alla famiglia ed a tutti gli atleti della società leccese giunga il nostri sentito sentimento di cordoglio.
La gara si sviluppa per un primo tratto lungo le vie cittadine di Novoli, poi coinvolge le vicine Villaconvento e Carmiano, prima di ritornare nella cittadina novolese dopo aver percorso poco più di 11 km. Una gara spettacolare dominata per undici chilometri dal leccese Gianmarco Buttazzo, ma vinta negli ultimi metri dal suo inseguitore, il francavillese Mimmo Caliandro; sul terzo gradino del podio sale il fratello, Francesco Caliandro.
Buono il pacco gara, buoni i ristori, sia quello in gara al 5° km. che quello finale. Ottima la partecipazione del pubblico durante il percorso: a Carmiano ci accolgono addirittura le note trionfanti della banda!
Giornata decisamente no per il nostro Samuele Dell’Assunta; buona la prova degli altri atleti dell’ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO, che chiudono al 46° posto tra le società iscritte su 96 società partecipanti (per le* classifiche* di società ed atleti si ringrazia
http://www.villaabacus.it/ ; per le* foto* www.myboxtv.com );

I nostri atleti all’arrivo:
1) FIORE IVAN - 287° Assoluto – 53° Categoria (MM35);
2) LISI TONIO – 374° Assoluto – 64° Categoria (MM35);
3) TRIFOGLIO ANTONIO – 389° Assoluto – 84° Categoria (MM45);
4) DELL’ASSUNTA SAMUELE – 407° Assoluto – 61° Categoria (TM);
5) SPENGA GIUSEPPE – 506° Assoluto – 65° Categoria (TM);
6) MUCI FABIO – 539° Assoluto – 105° Categoria (MM40);
7) MIGLIACCIO MAURO – 548° Assoluto – 71° Categoria (TM);
8) GATTO AGOSTINO – 687° Assoluto – 25° Categoria (MM60).

(all’arrivo 862 atleti ufficialmente classificati)

ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO
http://www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com/







Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento