La quota di iscrizione è fissata in 10 euro ed il ricavato contribuirà al Progetto "End Polio Now" del Rotary Club International.
La manifestazione è una tappa del più ampio progetto di raccolta fondi per continuare ad effettuare le vaccinazioni antipoliomielite, che finora hanno interessato ben 2 miliardi di persone, soprattutto bambini africani. L'obiettivo è arrivare a debellare definitivamente la malattia entro pochi anni.
Ma l'attività del Rotary Club non si ferma qui: si sta procedendo contemporaneamente ad una raccolta fondi per il progetto che è stato avanzato dal Club di Nardò e che presto, si spera, potrà avere valenza internazionale, cioè quello relativo alla lotta contro la malaria, che sempre in Africa causa circa 3.000 vittime al giorno, anche in questo caso coinvolgendo soprattutto i bambini. Un'emergenza sanitaria che occorre affrontare al più presto!
Per questo bisogna "correre in aiuto", fin da subito, fin da Domenica prossima, partecipando numerosissimi alla manifestazione di Portoselvaggio, senza trovare scuse, senza se e senza ma!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Benvenuto! Qui puoi lasciare un tuo commento