L'ottima presenza di podisti provenienti da ogni parte del Salento dimostra la buona riuscita dell'evento Salento Tour che appassiona le società podistiche in una sfida avvincente. Molto bella ed esclusiva la medaglia in terracotta consegnata a tutti i podisti che hanno tagliato il traguardo. Bravi gli organizzatori.
Veniamo alle classifiche ( http://www.cronogare.it/classifiche-gare-podismo/2014/magliano/generale.pdf ):
vince Santino Zaminga lasciandosi alle spalle Cristian Bergamo, il trionfatore della Portoselvaggio Half Marathon 2014, e capovolgendo così il podio neretino. Anche questa è una bella sfida! Terzo Cosimo Rucco.
Per le categorie femminili trionfa Luana Boellis, che conferma il suo ottimo stato di forma sulla distanza dei 10 km. Francesca Galluzzo e Manola Ponzetta completano il podio delle prime tre.
L'ASD SPORT RUNNING PORTOLSEVAGGIO ha come sempre ben figurato piazzando l'eccellente Samuele Dell'Assunta tra i primi dieci assoluti, con un più che soddisfacente 7° posto assuluto, 2° della categoria SM 35 (quella di Cristian Bergamo, per capirci!).
Più dietro, ma comunque tutti a punti i restanti runners Gianni Dell'Anna, Sandro Vallone, Salvatore tarantiuno, Giuseppe Spenga e Massimiliano Carrozzo.
Prossima tappa del Salento Tour sarà la prestigiosa Stracittadina Magliese, il prossimo 15 giugno. Restate con noi...
Boellis/Zaminga/Bergamo
Boellis Luana
Podio Assoluto
Podio Neretino (2° Dell'Assunta)
Asd Sport Running Portoselvaggio