Un sole splendido ed un mare cristallino accolgono i partecipanti alla Mezza Maratona dello Ionio di Gallipoli (21 km.), dandoci un antipasto di estate che è ormai pronta ad esplodere.
Il percorso è molto suggestivo quando attraversiamo il centro storico della Città Bella, con sullo sfondo l’isola di S. Andrea ed il suo faro. Quindi ci tuffiamo sul lungomare, percorrendo in lungo e largo le sue spiagge di sabbia fine e bianchissima. Partenza e arrivo su Corso Roma, affollatissimo di spettatori e curiosi, pronti a darci il loro sostegno. Una bellissima giornata di sport resa ancor più dura da un sole pungente, con temperature estive appena attenuate da una leggera brezza di mare.
Primo classificato IVANO MUSARDO (G.S. ESERCITO) col tempo di 1h 14’ 21’’; secondo KRUOPP MARKUS (SV HOMENHAUSEN) in 1h 15’ 20’’; terzo CLAUDIO PALMISANO della CRISPIANO MATAHON CLUB col tempo di 1h 15’ 58’’.
Classifica femminile dominata dall’inossidabile PAOLA BERNARDO dell’AMATORI CORIGLIANO che chiude in 1h 24’ 31’’.
Per l’ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO, su 8 atleti al via, tagliano il traguardo SAMUELE DELL'ASSUNTA 1h 20' 53''; MASSIMILIANO MARINACI e GIANNI DELL’ANNA in 1h 30’ 41’’; seguono ANTONIO TRIFOGLIO 1h 44’ 02’; GIUSEPPE SPENGA in 1h 49’ 33’’; LUIGI DE GIORGI 1h 55’ 42’’; FRANCESCO MONACIZZO 1h 58’ 25’’.
Per la classifica finale visitare il sito www.cronogare.it .
Tutte le foto e commenti sulla pagina facebook dell’asd Sport Running Portoselvaggio o sul nostro blog all’indirizzo http://www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com/ .
Si Ringraziano come sempre i nostri sponsor Agenzia Viaggi Tour Operator Turismo d’Autore.com di Nardò; Camping “La Masseria” di Gallipoli; Cantine “Li Cuti” di Gallipoli; Bar “La Pergola” di Santa Maria al Bagno.